Un’azienda argentina del settore lattiero-caseario in Italia: quinta testimonianza di “Fare impresa all’estero si può”

Camera-Commercio-Italiana-Rosario-Por-Mas-Organizacion-AssocameresteroL’ultimo testimonial del progetto di comunicazione digitale di Assocamerestero in collaborazione con le CCIE (e in questo caso con la ItalRosario) “Fare impresa all’estero si può” è l’argentino Vladimiro Miguel Debeljuh, Project Manager di Por Más Organización, che porta la testimonianza di un’azienda straniera che utilizza il know how italiano, anche grazie all’interessamento della Cámara de Comercio Italiana de Rosario.

“Alcuni anni fa ho fondato la Società di Consulenza di Sistemi di Gestione Aziendale Por Más Organización con sede a Pergamino (Santa Fe, Argentina). In questo momento sto assistendo Acker Gug Comercial Ganadera, che nell’ultimo anno ha creato un’impresa nel settore lattiero-caseario con marchio L´ATTESA, con l’obiettivo di avviare la produzione specifica di mozzarella e panna, intendendo in un secondo tempo ampliare la produzione ad altri derivati del latte” racconta Debeljuh. “Con l’Amministratore Delegato di quest’ultima impresa, Gustavo Vilardo, abbiamo preso parte alla missione commerciale organizzata dalla Cámara de Comercio Italiana de Rosario a Expo Milano 2015 e a Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. L’obiettivo che ci eravamo prefissati era incontrare le imprese fornitrici di infrastrutture e tecnologie che ci permettessero di migliorare la produttività e la qualità dei prodotti caseari del marchio L’ATTESA. L’assistenza ricevuta dalla Cámara de Comercio Italiana de Rosario è stata fondamentale ed ha eccelso in varie situazioni, dall’attenzione verso la logistica fino all’assistenza linguistica”. Debeljuh spiega inoltre come “questa esperienza all’estero si è rivelata fondamentale per acquisire e interiorizzare il know how italiano, visitare imprese produttrici e conoscere il loro modo di lavorare; ci ha dato l’opportunità di generare fruttuosi contatti e rapporti commerciali in grado di concretizzarsi nel breve termine nell’acquisto di tecnologie di punta e nello scambio di conoscenze, essenziali per contribuire a compiere un salto di qualità nei prodotti del marchio argentino”.

Lascia un commento